VINI

“È impossibile disgiungere il vino dalla qualità delle uve e, ancor prima, dal vigore delle vigne da cui esse provengono.”

Alla clientela che già apprezza il valore dei prodotti MAPEI, come l’olio extra vergine di oliva, l’Azienda ha ritenuto doveroso offrire anche il risultato della perizia acquisita nel campo della viticoltura, destinando alla vinificazione una parte selezionata delle proprie uve.

 Produrre vino è un’arte. E nelle arti la famiglia Tonini, proprietaria dell’azienda, ha frequentazioni illustri, annoverando fra i propri componenti Dino Tonini, uno dei fondatori del Futurismo nel Veneto e rappresentato nel logo dell’Azienda Mapei tratto da un originale ritratto a lui dedicato dall’artista futurista Dormal. Dino ebbe rapporti intensi con tutti gli artefici di quella importante corrente intellettuale, da Filippo Tommaso Marinetti a Fortunato De Pero, da Ardengo Soffici a Giacomo Balla e a Gino Severini. Ed è proprio ai Futuristi che l’Azienda dedica la produzione vinicola, chiamando ogni vino col nome di uno di questi artisti e facendo così, a ciascuno di essi, un riverente omaggio in ricordo dell’attualità del loro impegno.

Le linee dei vini che l’Azienda Agricola Mapei ha in produzione sono: Fortunato, Ardengo, Bolle di Balla, Severino.

I NOSTRI VINI

Carrello