Soggiornare
L'ospitalità
di casa Mapei
La famiglia Mapei ha da sempre offerto a parenti, amici e nuovi ospiti una accoglienza semplice e affettuosa, come la tradizione abruzzese suggerisce. Un soggiorno nelle Case Mapei è un’esperienza che coinvolge grandi e bambini a contatto con le attività agricole e che gratifica per i sapori insoliti ed emozionanti i suoi visitatori e clienti specialmente durante i periodi della trebbiatura, della vendemmia, della raccolta e molitura delle olive.
La loro posizione strategica, inoltre, rende queste dimore ideale punto baricentrico di partenza per raggiungere in poco tempo le spiagge del litorale adriatico e per sperimentare rapide o prolungate escursioni nelle provincie dell’Aquila, Teramo, Pescara e Chieti alla scoperta delle bellezze naturali e artistiche dell’Abruzzo.
Soggiornare nella campagna dell'Azienda Agricola Mapei
La casa colonica ristrutturata nel 2007, ospita la sede operativa dell’Azienda Agricola Mapei nell’agro di Nocciano, fra gli oliveti e i vigneti incorniciati tra la Maiella e il Gran Sasso, a pochi chilometri dal mare. Qui è anche la sede del frantoio aziendale e del punto vendita con i prodotti dell’Azienda e quelli tipici del territorio.
Il centro aziendale è anche attrezzato per ospitare eventi e chi ha scelto di soggiornare nella pace della campagna con i confort della vita moderrna. Gli alloggi sono, infatti, corredato da riscaldamento, aria condizionata e WIFI.
Altra soluzione al vostro soggiorno è la casa-vacanze recuperata dalla ristrutturazione dei fondachi dell’ex convento seicentesco al centro del pittoresco paese di Nocciano. Un’abitazione spaziosa con una grande cucina che si affaccia sul chiostro del convento e una zona living concentrata attorno al camino, dove è un piacere rilassarsi o conversare con gli amici.
La casa può ospitare fino a otto persone distribuite nelle tre stanze da letto e nel salotto-studio, da dove si aprono le porte sulla via principale a poca distanza dal castello medioevale che sovrasta l’antico borgo. La piazza, l’antica chiesa romanica e quella settecentesca, le poche essenziali botteghe del giornalaio, del forno del pane, della farmacia, dei generi alimentari, del norcino, del barbiere e i piccoli bar ai quali ci si può accomodare a fare quattro chiacchere con i paesani e per osservare il lento scorrere delle attività del paese, riconciliano gli ospiti che vogliono recuperare una più rilassata dimensione umana, diversa da quella abituale della vita cittadina.
NB. Minimo 7 notti
Cosa dicono di noi
La tua opinione per noi è veramente importante. Per questo pubblichiamo le recensioni dei nostri ospiti e clienti dello shop
Basato su 8 recensioni Google
- 1045 ospiti